Chi siamo

Agriturismo biologico Fattoria Quercia

In posizione panoramica sulle colline della Valsamoggia, a metà strada tra Modena e Bologna, l’agriturismo biologico Fattoria Quercia propone piatti della cucina bolognese, ricette vegetariane, e menù per allergici (per esempio piatti senza glutine); camere con servizio di bed and breakfast e vino aziendale biologico. Inoltre, piscina, tiro con l’arco, trekking e scuola di cucina.
L’azienda agricola produce frutta, ortaggi e uva secondo il metodo biologico. L’allevamento famigliare garantisce agli ospiti la provenienza della maggior parte della carne e uova che vengono serviti sulla tavola del ristorante. 


Inoltre un salone ricavato dalla vecchia stalla è stato attrezzato per incontri di lavoro, cerimonie o convegni.

La nostra sensibilità verso l’ambiente si denota dalla scelta del biologico da tempi non sospetti, ma anche dall’impianto fotovoltaico e dai pannelli solari, dallo scrupolo nella raccolta differenziata e dall’attenzione ad evitare gli sprechi.

Da noi sarà possibile mangiare bene, con ingredienti genuini, ritrovando i sapori tipici della nostra terra ma anche pietanze varie, non banali, stagionali e con attenzione a tutte le esigenze. Non la solita minestra! Facciamo tutto a mano, la pasta, il pane, i dolci…
E dopo mangiato, cosa c’è di meglio di una bella passeggiata nel verde, rilassandosi e godendo del bel paesaggio, reso ancor più salubre dalla nostra scelta biologica e dalla nostra posizione privilegiata, vicino al fiume e ai boschi.

Facciamo parte del primo club d’eccellenza voluto dalla Regione Emilia Romagna, 
che certifica la produzione biologica, il tipo di accoglienza, le buone pratiche in termini di ecosostenibilità.
 “Sii il benvenuto!”


 

accoglienzaemiliana app-iconlogoLogo Agriturismo E.R.certificato icea Logo-Terranostra-Agriturismo-Campagna-Amica
Fattorie didattiche

logo-destinazione-umana-senza-payoff2

 

 

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus